Perchè PanTramvai?

Perchè PanTramvai?
L'idea del nome della nostra bakery nasce da una chiacchierata notturna tra me e Luca in cui si pensava a un nome da dare ad un posto importante, bello, che ricordasse il passato ma strizzando l'occhio anche al moderno concetto di accoglienza.
Abbiamo pensato al nome PanTramvai perchè questa specialità della tradizione lombarda è un pane dolce, ma nello staesso tempo dall'aspetto ruspante e autentico.
Un pane che ti tira su il morale, è energetico e sfizioso.
Un po' come noi! ;)
Dal nome il logo: a Busto Arsizio, in Piazza Trento Trieste, poco distante dalla nostra bakery, passava il Tramvai che collegava i luoghi più significativi e importanti della nostra città.
Abbiamo fatto una ricerca e abbiamo trovato, in Biblioteca Civica, un libro che si intitola "Cartoline da Busto" dove sono ritratte le piazze, le vie e i monumenti più importanti della città, con foto e litografie.
Elena, la nostra amica fotografa, ha catturato l'immagine della Piazza Trento Trieste, nei primi anni del 1900, proprio mentre passava il tramvai.
Questa foto è il cuore della nostra bakery.



Abbiamo anche scoperto che il tramvai, per arrivare a Milano, impiegava fino a 2 ore e che durante il tragitto si consumava il Pantramvai che con la sua uvetta e la sua dolcezza combatteva, coi pendolari, i morsi della fame.

Nessun commento:

Posta un commento